Semiconduttori: Un broker esprime fiducia su STM

Piper Jaffray ha alzato oggi il suo rating su STMicroelectronics (NL0000226223) da "Market perform" ad "Outperform" ed il target price da $17 a $20. Il broker statunitense ha indicato che STM è riuscita a migliorare ultimamente sia il suo cash flow che il suo margine lordo. Piper Jaffray è inoltre ottimista sulla crescita delle vendite del leader europeo dei semiconduttori. In base alle indicazioni a disposizione di Piper Jaffray la domanda di chip nel settore della telefonia mobile continuerebbe ad essere robusta. Le scorte di magazzino di STM sembrerebbero restare a dei livelli accettabili nonostante un cambiamento di strategia verso i telefonini di più bassa fascia e la difficile situazione nel segmento dell'automotive. La casa d'investimento crede perciò che se le condizioni macroeconomiche per l'industria dei semiconduttori non dovessero ulteriormente peggiorare le sue stime su STM potrebbero rivelarsi essere troppo prudenti.
A Parigi STM sale al momento dello 0,3% a €13,36. Al NYSE il titolo sale nel pre-borsa dello 0,2% a $17,04.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS