Borsainside.com

EADS presenta una pessima trimestrale ma i rumors spingono il titolo

EADS (NL0000235190) ha presentato questa mattina una trimestrale chiaramente al di sotto delle attese. Il gigante europeo dell'aerospazio ha chiuso il terzo trimestre in rosso di €195 milioni mentre gli analisti avevano previsto un risultato d'utile leggermente positivo. Era da tre anni che EADS non registrava delle perdite in un trimestre. Sul bilancio di EADS hanno pesato i noti problemi della controllata Airbus. Nonostante ciò e dopo un'apertura in ribasso il titolo sale al momento a Parigi in chiara controtendenza dell'1,8%. Secondo delle voci di mercato l'Emirato di Dubai avrebbe l'intenzione di entrare nel capitale di EADS. Secondo gli operatori a Francoforte e a Parigi i rumors potrebbero avere un fondamento. Emirates Airlines avrebbe infatti segnalato più volte durante gli scorsi mesi di voler investire nel settore. Dopo l'ingresso della Russia nel capitale di EADS non sarebbe una sorpresa se anche gli Emirati rilevassero una sua quota.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS