Scottish Power conferma voci su possibile offerta, il titolo vola

CONDIVIDI
Scottish Power (GB0006900707) ha confermato le voci di mercato che corrono da questa mattina a Londra secondo cui potrebbe essere obiettivo di un takeover. L'impresa britannica delle utilities ha annunciato di essere stata contattata allo scopo di un'eventuale acquisizione. Scottish Power ha indicato però che non sarebbe stata presentata ancora alcuna offerta. In caso dovesse essere fatta una proposta d'acquisto il suo board la valuterà al momento opportuno. Scottish Power non ha svelato il nome del suo possibile acquirente. Secondo i rumors che circolano a Londra il potenziale predatore di Scottish Power potrebbe essere RWE (DE0007037129) oppure Vattenfall. In seguito alla notizia il titolo di Scottish Power vola di circa il 10%.
Ricordiamo che esattamente un anno fa Scottish Power aveva rifiutato un'offerta da parte dell'altro colosso tedesco delle utilities E.ON (DE0007614406). La stampa britannica ha speculato durante gli scorsi mesi più volte su una possibile fusione tra Scottish Power e Scottish and Southern Energy (GB0007908733).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro