I giudizi degli analisti di oggi sulle blue chips europee

CONDIVIDI
Questa è una lista con alcuni dei giudizi espressi oggi sulle blue chips europee dagli analisti delle più importanti banche d'affari.

Sainsbury
(GB00B019KW72)
J.P. Morgan
ha alzato il suo rating su Sainsbury da "Underweight" a "Neutral" ed il target sul prezzo da 350 a 400 p. Secondo J.P. Morgan il piano di ristrutturazione del gigante britannico del consumo sarebbe diventato più trasparente. La banca d'affari è moderatamente ottimista sulla ripresa della crescita di Sainsbury.

Scottish and Southern Energy (GB0007908733)
Citigroup ha confermato il suo rating di "Buy" su Scottish & Southern Energy ed alzato il target sul prezzo da 1.350 a 1.525 p. La banca d'affari è molto ottimista sulla crescita degli utili dell'impresa britannica delle utilities. Secondo Citigroup i profitti di Scottish & Southern Energy dovrebbero superare nettamente le attuali previsioni del mercato sia durante l'esercizio fiscale 2006-2007 che in quello 2007-2008. Il titolo dovrebbe continuare a beneficiare delle attività di M&A nel settore.

Sw
iss Re (CH0012332372)
Swiss Re resta nella "Selected List" di Cheuvreux. La casa d'investimento ha alzato inoltre il suo rating sul titolo da CHF 113 a CHF 125. Cheuvreux è ottimista sulla crescita degli utili di Swiss Re. Cheuvreux ha indicato che la situazione sul fronte dei sinistri continuerebbe ad essere favorevole. Le entrate dagli investimenti di Swiss Re starebbero inoltre aumentando.

Volkswagen
(DE0007664005)
HypoVereinsbank ha confermato il suo rating di "Underperform" su Volkswagen con un target sul prezzo a €70. Secondo HypoVereinsbank un'Opa di Porsche su Volkswagen sarebbe improbabile. Il modello di business di Porsche non potrebbe venir infatti trasferito a Volkswagen. Un'eventuale fusione diluirebbe inoltre notevolmente gli utili di Porsche.

Zurich Financial Services
(CH0011075394)
Merrill Lynch ha confermato il suo rating di "Buy" su Zurich Financial Services con un target a CHF 370. La banca d'affari ha espresso fiducia sul nuovo programma del colosso finanziario svizzero volto ad aumentare la sua efficienza. Il titolo quoterebbe con uno sconto del 10-20% rispetto all'intero settore.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption