Rumors: In arrivo fusione tra Deutsche Boerse e la Borsa di Madrid?

CONDIVIDI
Secondo delle voci di mercato Deutsche Börse (DE0005810055) avrebbe l'intenzione di rilevare Bolsas de Mercados Espaà±oles (ES0115056139), la Borsa di Madrid. I rumors parlano di una possibile offerta di €33 per azione. Sia Deutsche Börse che Bolsas de Mercados Espaà±oles non hanno voluto commentare. A Madrid Bolsas de Mercados Espaà±oles vola con volumi record del 6,3% a €29,65. A Francoforte Deutsche Boerse sale dell'1,5%.
Ricordiamo a proposito che in passato la società che gestisce tra l'altro la Borsa di Francoforte ha cercato di rilevare per due volte, senza avere successo, il London Stock Exchange (GB0009529859), la Borsa di Londra. La scorsa settimana Deutsche Boerse ha inoltre anche ritirato la sua offerta per Euronext (NL0000241511), vedi: Deutsche Boerse rinuncia ad Euronext. È quindi plausibile che Deutsche Boerse possa ora orientarsi verso altri partner per non correre il rischio di restare isolata nel processo di consolidamento delle grandi borse internazionali.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro