Borsa di Londra: Smith & Nephew in luce su voci di takeover

CONDIVIDI
Smith & Nephew (GB0009223206) sale al momento a Londra dell'5,6% a 549 p. Secondo quanto riporta il settimanale "The Business" nel suo ultimo numero in edicola da oggi il consorzio di investitori che ha annunciato lunedì scorso l'acquisizione di Biomet (US0906131000) starebbe studiando anche un'offerta per Smith & Nephew. Il consorzio considererebbe una fusione tra Smith & Nephew e Biomet un'operazione molto vantaggiosa in virtù delle potenziali sinergie. Il gruppo di fondi di private equity richiederebbe però l'appoggio del management di Biomet per fare un'offerta. Ricordiamo che il consorzio composto da Blackstone, Goldman Sachs (US38141G1040), Kohlberg Kravis Roberts & Co e Texas Pacific ha strappato Biomet alla stessa Smith & Nephew. "The Business" indica a proposito che si è trattato della seconda volta in tre anni che il leader europeo dell'ortopedia non riesce a realizzare i suoi piani di espansione. Il suo management si troverebbe ora ancora di più sotto pressione. Una cessione dell'impresa a dei fondi di private equity oppure ad una grande concorrente sarebbe perciò divenuta sicuramente più probabile.
Borsainside ha indicato più volte in passato che Smith & Nephew rappresenta un potenziale obiettivo di takeover. Il titolo è contenuto soprattutto per questo motivo da tempo nel nostro portafoglio.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro