Un laptop mostra un grafico

Energia: ENEL rileva il 10% di ENDESA

ENEL (IT0003128367) ha annunciato ieri sera di aver rilevato il 9,9% di ENDESA (ES0130670112) a €39 per azione. In una breve nota il colosso italiano delle utilites spiega che l’operazione “rientra nella strategia di rafforzamento sul mercato elettrico europeo”. ENEL è entrata in questo modo nella battaglia per il controllo di ENDESA che ormai sembrava decisa a favore della tedesca E.ON (DE0007614406). Quest’ultima tenta esattamente da un anno di rilevare ENDESA nonostante la forte opposizione del Governo spagnolo. La mossa di ENEL ha sicuramente l’obiettivo di bloccare l’Opa di E.ON. Secondo diverse fonti ENEL potrebbe aumentare la sua partecipazione nell’impresa spagnola a poco meno del 25% per costituire insieme ad Acciona (ES0125220311) un fronte comune contro E.ON. Acciona ha acquistato già lo scorso anno un’importante quota di ENDESA. Durante gli scorsi mesi il mercato aveva speculato più volte sul fatto che Acciona potesse allearsi con l’appoggio indiretto del Governo spagnolo con una terza parte per far fallire l’Opa di E.ON su ENDESA.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.