Bancari: Barclays ed ABN Amro confermano trattative di fusione

Un laptop mostra un grafico

Barclays (GB0031348658) ed ABN Amro (NL0000301109) hanno confermato ieri sera in due note separate di trovarsi in trattative “esclusive” di fusione. Secondo quanto si legge nei comunicati i colloqui si troverebbero ancora in uno stadio preliminare ed al momento sarebbe incerto se un’operazione verrà veramente conclusa. Il “Wall Street Journal” scrive oggi che Barclays avrebbe offerto più di $80 miliardi per ABN Amro. Secondo quanto riporta sempre oggi il “Daily Telegraph” alcuni importanti azionisti di ABN Amro e di Barclays temerebbero le condizioni di un possibile accordo e potrebbero ostacolare la fusione. Gli azionisti di ABN Amro sarebbero preoccupati perchè non potrebbero ricevere un premio abbastanza alto per le loro quote mentre secondo alcuni investitori l’operazione potrebbe diluire sproporzionatamente il loro investimento nella grande banca britannica. Gli azionisti di ABN Amro sarebbe infatti probabilmente pronti a cedere le loro quote per circa €35 per azione. In questo caso gli azionisti di Barclays riceverebbero solo la metà del nuovo colosso bancario.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.