Borsainside.com

Bancari: ABN Amro respinge le proposte di TCI

ABN Amro (NL0000301109) ha comunicato questa mattina che durante la prossima assemblea in programma per il 26 aprile chiederà ai suoi azionisti di votare contro le proposte fatte dall'hedge fund TCI. Quest'ultimo aveva chiesto alla grande banca olandese di considerare una sua possibile scissione. Secondo il management di ABN Amro una tale soluzione non sarebbe vantaggiosa nel lungo termine per i suoi azionisti. ABN Amro ha osservato però che potrebbe cedere degli assets che non fanno parte del suo core business. Un'eventuale fusione con Barclays (GB0031348658) dovrebbe aumentare notevolmente il valore di ABN Amro. Al momento sarebbe però incerto se le trattative avranno successo. ABN Amro ha indicato che se i negoziati con la banca britannica dovessero fallire allora esaminerà delle altre opzioni.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS