Borsainside.com

British Airways potrebbe fare offerta per Iberia con consorzio di fondi

British Airways (GB0001290575) potrebbe fare un'offerta per Iberia (ES0147200036) insieme ad un gruppo di fondi di private equity. Lo ha comunicato questa mattina la stessa linea aerea britannica. British Airways ha indicato di aver contattato per questo motivo già alcuni fondi d'investimento. Secondo British Airways, però, una decisione definitiva non sarebbe stata ancora presa. British Airways starebbe ancora valutando tutte le opzioni e potrebbe anche decidere di cedere la sua partecipazione del 10% nella compagnia spagnola. British Airways escluderebbe la possibilità di fare da sola un'offerta per Iberia. British Airways ha voluto avvertire con il suo comunicato di oggi di essere pronta a difendere i suoi interessi legati alla sua quota in Iberia. Il fondo di private equity Texas Pacific ha già dichiarato infatti di essere pronto ad offrire €3,4 miliardi per Iberia. Secondo le voci di mercato e di stampa che sono circolate durante le scorse settimana Iberia sarebbe inoltre nel mirino di altri fondi di private equity e di Lufthansa (DE0008232125).




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS