Rumors: Société Générale studia fusione con BNP Paribas

Lo riporta oggi il quotidiano finanziario "Les Echos".

CONDIVIDI
Société Générale (FR0000130809) starebbe studiando una fusione con BNP Paribas (FR0000131104). Lo riporta oggi "Les Echos". Secondo il quodidiano finanziario Daniel Bouton, numero uno di Société Générale, avrebbe incaricato due banche d'investimento statunitensi di esaminare varie opzioni allo scopo di un'unione con la grande rivale. Bouton non escluderebbe la possibilità di un'Opa ostile. "Les Echos" indica però che i vertici di Société Générale sono ancora divisi sul da farsi. Bouton si sarebbe orientato su BNP Paribas dopo il fallimento delle trattative di fusione con UniCredit (IT0000064854).
Borsainside aveva indicato, nel suo speciale dedicato al processo di consolidamento nel settore bancario europeo, che dopo l'annuncio dell'unione tra UniCredit e Capitalia (IT0003121495), le probabilità di una fusione tra Société Générale e BNP Paribas erano fortemente aumentate, vedi: Banche europee: In arrivo una "grande abbuffata"?
Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro