Borsainside.com

Farmaceutici: Sanofi-Aventis vince la causa per il Plavix

Un giudice federale a New York ha deliberato oggi che il brevetto del farmaco è valido.

Finalmente una notizia positiva per Sanofi-Aventis (FR0000120578). Un giudice federale a New York ha deliberato oggi che il brevetto del Plavix, il prodotto di punta del colosso dell'industria farmaceutica, è valido. Il produttore di farmaci generici canadese Apotex contesta il brevetto già dal 2002. Secondo Apotex il Plavix si baserebbe su un alto brevetto la cui validità è scaduta nel 2003. Secondo il giudice federale di New York Apotex non sarebbe però riuscita a dimostrare la veridicità delle sue affermazioni. Il contenzioso sul Plavix ha pesato notevolmente negli ultimi anni sull'andamento del titolo di Sanofi-Aventis e su quello di Bristol-Myers Squibb (US1101221083), che commercializza il prodotto negli USA. Il Plavix, un anticoagulante, è dopo il Lipitor di Pfizer (US7170811035) il farmaco più venduto al mondo. In seguito alla notizia Sanofi-Aventis sale al momento a Parigi del 2,2%, Bristol-Myers Squibb si apprezza a New York del 4,2%.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS