Borsa di Francoforte: La speculazione continua a spingere Allianz

Secondo quanto riporta "WirtschaftsWoche" il colosso delle assicurazioni starebbe studiando un'alleanza strategica con Société Générale.

Allianz (DE0008404005) sale al momento a Francoforte, in controtendenza, dell'1,8% a €177,90. Secondo quanto riporta il settimanale "WirtschaftsWoche" in un'anticipazione del suo nuovo numero di lunedì prossimo il colosso delle assicurazioni starebbe studiando un'alleanza strategica con Société Générale (FR0000130809). Secondo le indiscrezioni citate dal "WirtschaftsWoche" i due giganti della finanza potrebbero scambiarsi delle loro quote azionarie. Allianz potrebbe inoltre rilevare le attività nelle assicurazioni di Société Générale. In cambio la grande banca francese potrebbe ricevere degli assets di Dresdner Bank. La fonte citata dal "WirtschaftsWoche" ha escluso però una possibile completa vendita di Dresdner Bank sui cui si specula intensamente da alcuni giorni. Allianz vorrebbe infatti continuare a puntare sul modello di business della bancassurance.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS