Borsainside.com

Utilities: La fusione tra Suez e Gaz de France sarebbe ormai vicina

Secondo "Le Figaro" il Governo francese sarebbe giunto alla conclusione che un'unione tra le due imprese rappresenta il progetto più appropriato.

Una fusione tra Suez (FR0000120529) e Gaz de France (FR0000047748) sarebbe ormai vicina e potrebbe essere annunciata già nei prossimi giorni. Lo riporta oggi "Le Figaro". Dopo aver studiato altre opzioni come una fusione di Gaz de France con EdF (FR0010242511) oppure con l'algerina Sonatrach il Governo francese sarebbe giunto alla conclusione che un'unione tra Suez e Gaz de France rappresenta il progetto più appropriato. Secondo "Le Figaro" ci sarebbero però ancora da chiarire le modalità dell'operazione a causa del differente valore in borsa delle due imprese. Tra le piste favorite dal Governo francese ci sarebbe la scissione degli assets di Suez nell'ambiente. Gérard Mestrallet, numero uno, sarebbe però contrario a questa soluzione. Per questo motivo l'accordo di fusione tra Suez e Gaz de France potrebbe ancora saltare.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS