Un laptop mostra un grafico

Lo spettro della crisi dei mutui subprime affonda il settore bancario tedesco

Lo spettro della crisi dei mutui subprime affonda oggi il settore bancario tedesco. Secondo delle voci di mercato Hypo Real Estate (DE0008027707) potrebbe essere la prossima vittima della grave crisi del settore ipotecario statunitense. Nonostante la seconda società tedesca dei mutui ipotecari abbia smentito decisamente i rumors e confermato le sue previsioni per l’intero esercizio il suo titolo crolla al momento di più del 5%. Secondo altre voci sarebbe Depfa Bank (IE0072559994), che ha di recente raggiunto un accordo di fusione con Hypo Real Estate, ad essere esposta sul mercato statunitense dei mutui subprime. Anche Depfa Bank ha smentito categoricamente, il suo titolo perde però il 4,1%. Le vendite colpiscono anche i titoli delle maggiori banche tedesche. Commerzbank (DE0008032004) scende del 4,3% e Deutsche Bank (DE0005140008) dello 0,6%. Il nervosismo è particolarmente alto a Francoforte dopo che martedì scorso la IKB (DE0008063306), banca specializzata nel credito alle piccole e medie imprese, ha lanciato un clamoroso profit warning a causa degli effetti negativi della crisi del mercato statunitense dei mutui subprime. Per evitare un collasso dell’IKB l’intero settore bancario tedesco sta lavorando intensamente ad una serie di misure di salvataggio.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.