Borsainside.com

Rumors: Il Governo francese studia fusione tra Areva ed Alstom

Lo riporta oggi "Les Echos".

Il Governo francese starebbe studiando una fusione tra Areva (FR0004275832) ed Alstom (FR0010220475). Lo riporta oggi "Les Echos". Secondo il quotidiano finanziario una fusione tra Areva ed Alstom sarebbe ormai l'opzione favorita dall'Eliseo per assicurare l'avvenire delle attività francesi nell'energia nucleare. Un'unione tra le due imprese farebbe nascere l'indiscusso leader del settore a livello mondiale con una capitalizzazione di borsa di circa €40 miliardi. "Les Echos" indica però che il progetto del Governo francese potrebbe venir ostacolato dalla Germania visto che Siemens (DE0007236101) controlla il 34% del capitale della joint venture Areva NP.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS