etoro

Petroliferi: OMV è disposta ad offrire HUF 32.000 per azione per MOL

Si tratta di un premio di quasi il 19% rispetto al prezzo di chiusura di MOL di ieri.

OMV (AT0000743059) ha annunciato questa mattina di aver aumentato la sua partecipazione in MOL (HU0000068952) dal 18,6% al 20,2% e di essere disposta ad offrire in contanti per la rivale ungherese HUF 32.000 (circa €128). Si tratta di un premio di quasi il 19% rispetto al prezzo di chiusura di MOL di ieri. OMV avrebbe inviato una lettera al management di MOL in cui avrebbe ancora espresso la sua intenzione ad impostare un dialogo amichevole che possa condurre ad una fusione delle due imprese.
OMV aveva aumentato a sorpresa a fine giugno la sua partecipazione in MOL al 18,6% ed invitato il suo management ad un "aperto e costruttivo dialogo". MOL aveva però subito rifiutato l'invito ed indicato di considerare l'operato di OMV "ostile". Anche il Governo ungherese ha criticato più volte aspramente le mire di OMV su MOL. Durante gli scorsi mesi MOL ha riacquistato massivamente suoi titoli per evitare una sua scalata ostile.
MOL è uno dei dieci titoli di Borsainside per il 2007. Dall'inizio dell'anno ad oggi il titolo si è apprezzato già di circa il 30%. Borsainside aveva indicato inoltre più volte durante le scorse settimane che il lancio di un'offerta di OMV per MOL era probabile.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato