Borsainside.com

Borsa di Parigi: Acquisti speculativi su Atos Origin

I fondi di private equity Centaurus e Pardus, che controllano insieme circa il 19,5% della società francese, hanno stretto tra loro un patto di sindacato.

Atos Origin (FR0000051732) sale al momento a Parigi con alti volumi di scambio del 3,2% a €42,99. Da una nota della AMF (Autorité des Marchés Financiers) si è appreso che i fondi di private equity Centaurus e Pardus, che controllano insieme circa il 19,5% della società francese, hanno stretto tra loro un patto di sindacato. Secondo quanto riporta il "Financial Times" Centaurus e Pardus non avrebbero l'intenzione di lanciare un'Opa su Atos ma vorrebbero influenzarne la futura strategia. I due fondi punterebbero per questo motivo ad occupare almeno un posto nel board di Atos. Già lo scorso maggio Centaurus aveva esercitato pressione sul management di Atos per spingerlo ad una vendita dell'impresa.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS