eToro

Borsa di Zurigo: Roche scende dopo l'annuncio della trimestrale

L'impresa svizzera ha registrato nel terzo trimestre dei ricavi leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti.

Roche (CH0012032048) ha annunciato questa mattina dei risultati di bilancio che non hanno potuto soddisfare del tutto le attese del mercato. Nel terzo trimestre di quest'anno l'impresa svizzera ha aumentato i suoi ricavi del 6,2% a CHF 11,12 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media CHF 11,36 miliardi. La divisione farmaceutica di Roche ha registrato una crescita del suo fatturato di poco più del 6% a CHF 8,85 miliardi. Anche in questo caso il dato è risultato essere leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti che erano di CHF 9,1 miliardi. Roche ha spiegato che la crescita delle vendite del suo vaccino per la prevenzione dell'influenza Tamiflu ha ormai raggiunto l'apice. Lo scorso anno le vendite del prodotto avevano registrato un forte incremento a causa dei timori legati all'influenza aviaria. Roche ha confermato però le sue stime per l'intero esercizio. Roche prevede per quest'anno sia per l'intero gruppo che per le sue attività farmaceutiche una crescita dei ricavi di almeno il 10%. Come d'abitudine Roche non ha rilasciato alcuna informazione sull'andamento dei suoi profitti.
A Zurigo Roche perde al momento il 2% a CHF 212,40.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X