Borsainside.com

Rumors: Rio Tinto potrebbe passare al contrattacco

Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" Rio Tinto starebbe studiando un'offerta per BHP Billiton.

Per evitare una sua scalata Rio Tinto (GB0007188757) potrebbe passare al contrattacco. Secondo quanto riporta infatti il "Wall Street Journal" Rio Tinto starebbe studiando un'offerta per BHP Billiton (GB0000566504). Il piano dovrebbe venir presentato durante il meeting con gli investitori in programma per il prossimo 26 novembre. Rio Tinto starebbe inoltre considerando altre misure di difesa come la vendita di alcuni assets. Una vendita di una quota alla Cina non sarebbe però nei piani di Rio Tinto. Il colosso minerario ha rifiutato la scorsa settimana un'offerta tutta in titoli della grande rivale BHP Billiton perchè considerata troppo bassa.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS