Un laptop mostra un grafico

Videogiochi: Vivendi prende il controllo di Activision

Vivendi (FR0000127771) ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo per unire le sue attività nei videogiochi con Activision (US0049302021). In base all’intesa il conglomerato francese mette sul piatto $1,7 miliardi in contanti e la sua sussidiaria Vivendi Games, che viene valutata $8,1 miliardi. Come contropartita Vivendi riceverà il 52% del nuovo gruppo che prenderà il nome di Activision Blizzard. L’operazione, che viene valutata $18,9 miliardi, dovrebbe venir conclusa nella prima metà del prossimo anno. In seguito Activision Blizzard farà un’offerta in contanti per acquistare 146,5 milioni suoi titoli in circolazione ad un prezzo di $27,50 per azione. Si tratta di un premio del 24% rispetto al prezzo di chiusura di Activision di venerdì scorso. Vivendi acquisterà inoltre nuovi titoli del nuovo gruppo per $700 milioni. Vivendi controllerà alla fine il 68% di Activision Blizzard il cui titolo resterà quotato al Nasdaq con il ticker ATVI. La nuovà entità rappresenterà il leader a livello mondiale del settore dei videogiochi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.