etoro

Petroliferi: Nuova offensiva di OMV su MOL

L'impresa austriaca continua a perseguire una fusione con la rivale ungherese ed intraprenderà dei passi per rimuovere gli ostacoli all'operazione.

OMV (AT0000743059) ha comunicato questa mattina di continuare a perseguire una fusione con MOL (HU0000068952). Il progetto di OMV sarebbe stato accolto positivamente sia dagli azionisti di OMV che da quelli di MOL. OMV intraprenderà perciò dei passi per rimuovere gli ostacoli all'operazione. OMV continua ad essere disposta ad offrire agli azionisti di MOL in contanti HUF 32.000 per azione. OMV cercherà ancora una volta di raggiungere un accordo amichevole con il management di MOL. In caso non si dovesse arrivare ad un aperto dialogo OMV cercherà di convocare un'assemblea straordinaria per permettere a tutti gli azionisti di MOL di esercitare i loro diritti. OMV indica che la Commissione Europea ha già ufficialmente diffidato il Governo ungherese a causa della cosìddetta "Lex MOL". OMV intraprenderà ora un'azione legale contro MOL, il suo statuto violerebbe infatti le leggi ungheresi ed europee sulla libera concorrenza e sulla circolazione dei capitali.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS