Blue chips europee: I ratings di oggi

Deutsche Börse, Postbank, Roche, Royal Bank of Scotland e Tesco.

CONDIVIDI
Questa è una lista con alcuni dei giudizi espressi oggi sulle blue chips europee dagli analisti delle più importanti banche d'affari.

Deutsche Börse
(DE0005810055)
Credit Suisse ha tagliato il suo rating su Deutsche Börse da "Buy" a "Neutral" ma alzato il target sul prezzo da €126 a €140. La banca d'affari ha spiegato il downgrade con i recenti guadagni del titolo. Deutsche Börse starebbe continuando a beneficiare dell'elevata volatilità sui mercati. L'impresa tedesca dovrebbe registrare anche nel quarto trimestre una sensibile crescita dei suoi volumi. Secondo Credit Suisse questi fattori sarebbero però ormai scontati nel titolo.

Postbank (DE0008001009)
Deutsche Bank ha tagliato il suo rating su Postbank da "Buy" ad "Hold". Deutsche Bank ha indicato che Postbank ha tagliato le sue stime sul suo utile prima delle tasse nel 2008 a causa dell'aumento della concorrenza in Germania e del cambiamento della curva dei rendimenti. Secondo Deutsche Bank il titolo quoterebbe inoltre con un premio del 20% rispetto all'intero settore bancario europeo.

Roche (CH0012032048)
Lehman Brothers ha confermato il suo rating di "Buy" su Roche ma tagliato il target sul prezzo da CHF 250 a CHF 240. La casa d'investimento ha indicato che l'organo di consulenza della FDA (Food and Drug Administration, l'ente statunitense che regola la commercializzazione di farmaci) si è espresso contro l'approvazione dell'Avastin per il trattamento del tumore al seno. Nonostante ciò Lehman continua ad essere ottimista sulle prospettive di Roche. L'impresa svizzera presenterebbe dei solidi fondamentali e disporrebbe di una promettente pipeline di prodotti in via di sviluppo.

Royal Bank of Scotland
(GB0006764012)

HSBC ha alzato il suo rating su Royal Bank of Scotland da "Neutral" ad "Overweight" ed fissato un target sul prezzo a 540 p. HSBC ha spiegato l'upgrade con le positive previsioni comunicate ieri da Royal Bank of Scotland per il corrente esercizio. Secondo HSBC il sentiment sul titolo dovrebbe ora migliorare.

Tesco
(GB0008847096)
ABN Amro ha confermato il suo rating di "Buy" su Tesco ed alzato il target sul prezzo da 592 a 600 p. ABN Amro continua ad essere ottimista sulle prospettive di crescita del colosso britannico della distribuzione. Secondo ABN Amro l'espansione di Tesco sul mercato statunitense sarebbe molto promettente.

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro