Borsainside.com

Bancari: UBS verso la scissione in due parti?

Secondo il "SonntagsZeitung" dei grandi investitori statunitensi e degli hedge-funds vorrebbero approfittare del momento di crisi della grande banca svizzera.

UBS (CH0024899483) potrebbe venir scissa in due parti. Lo ha scritto ieri il "SonntagsZeitung". Secondo il giornale svizzero dei grandi investitori statunitensi e degli hedge-funds vorrebbero approfittare del momento di crisi di UBS e punterebbero ad una sua scissione: le unità del Wealth Management e dell'Investment Banking potrebbe divenire due unità indipendenti e venir quotate in borsa. Anche UBS è stata colpita duramente dalla crisi del mercato dei mutui subprime. Secondo il "SonntagsZeitung" UBS potrebbe effettuare delle nuove svalutazioni per un volume di $5 -8 miliardi. UBS starebbe inoltre cercando di ridurre in tutti i modi i suoi costi. L'importante progetto IT di UBS avrebbe ad esempio ora solo CHF 200 milioni a disposizione invece dei previsti CHF 700 milioni.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS