Allianz: Dresdner Bank si scinde in due

Un laptop mostra un grafico

Dresdner Bank, controllata da Allianz (DE0008404005), ha annunciato oggi la sua scissione in due entità separate. L’operazione condurrà alla creazione di due banche indipendenti l’una dall’altra. Una comprenderà l’attuale divisione dei clienti privati e commerciali di Dresdner Bank, l’altra racchiuderà le sue attività nell’investment banking. La scissione dovrebbe permettere a Dresdner Bank di avere la flessibilità necessaria per giocare un ruolo attivo nel processo di consolidamento del settore bancario. In un’anticipazione di un articolo dell’edizione di domani il quotidiano “Frankfurter Allgemeinen Zeitung” indica a proposito che la nuova banca che sarà formata dalla divisione dei clienti privati e commerciali di Dresdner Bank potrebbe tentare di rilevare Postbank (DE0008001009).

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.