Borsainside.com

Farmaceutici: UBS infiamma la speculazione su Shire

UBS non esclude un'offerta di AstraZeneca per la più piccola rivale.

Shire Pharmaceuticals (GB00B0KQX869) sale al momento a Londra con alti volumi di scambio del 9% a 1.088 p. UBS indica oggi in una nota di non escludere un'offerta di AstraZeneca (GB0009895292) per Shire. UBS crede che AstraZeneca possa offrire fino a 1.425 p per azione per la più piccola rivale. Secondo UBS anche se AstraZeneca dovesse pagare un tale elevato premio l'operazione avrebbe un impatto motlo positivo sui suoi profitti.
Shire viene considerata da tempo un potenziale obiettivo di takeover. Secondo delle voci di mercato che sono circolate la scorsa settimana a Londra l'impresa farmaceutica britannica sarebbe nel mirino di Pfizer (US7170811035).




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS