Lehman boccia il settore petrolifero europeo

La casa d'investimento si attende un forte calo delle quotazioni dell'oro nero.

Lehman Brothers ha tagliato oggi il suo rating sul settore petrolifero europeo da "Overweight" a "Neutral". La casa d'investimento si attende un calo del prezzo del petrolio. Secondo Lehman le attuali elevate quotazioni dell'oro nero starebbero facendo calare la domanda, allo stesso tempo l'offerta sarebbe in aumento. Lehman osserva a proposito che le importazioni di petrolio da parte degli Stati Uniti hanno registrato ultimamente già un forte calo. Lehman indica inoltre che la domanda di petrolio dovrebbe ridursi anche a causa del rallentamento dell'economia mondiale. Lehman crede perciò che il prezzo del petrolio calerà questo trimestre a $130 al barile prima di scendere il prossimo anno a $93 al barile.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS