Roche lancia Opa su quota di minoranza di Genentech

Il colosso dell'industria farmaceutica offre in contanti agli azionisti dell'impresa biotech $89 per azione.

CONDIVIDI
Roche (CH0012032048) ha annunciato questa mattina che intende rilevare la quota di minoranza di Genentech (US3687104063). Il colosso dell'industria farmaceutica, che controlla già il 55,9% dell'impresa biotech, offre in contanti, per il restante 44,1% del suo capitale $43,7 miliardi ovvero $89 per azione. Si tratta di un premio dell'8,8% rispetto al prezzo di chiusura di Genentech di venerdì scorso. Roche si attende dall'acquisizione di Genentech sinergie prima delle tasse di $750 - $850 milioni all'anno. La transazione dovrebbe avere inoltre un impatto positivo sugli utili di Roche già nel primo anno dopo la sua conclusione.
Sempre questa mattina l'azienda svizzera ha pubblicato i suoi dati di bilancio per il primo semestre. Nei primi sei mesi di quest'anno Roche ha registrato un calo del suo utile netto del 2% a CHF 5,7 miliardi. Gli analisti consultati da Reuters avevano previsto in media CHF 5,57 miliardi. Roche ha confermato le sue stime per l'intero esercizio. Escluse le vendite del suo vaccino per la prevenzione dell'influenza Tamiflu Roche continua a prevedere un aumento dei suoi ricavi del 9%, l'utile per azione dovrebbe raggiungere almeno il risultato record del 2007.

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

Conosci il SOCIAL TRADING ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo su eToro e inzia a copiarli !  Disponibile conto demo gratuito con 100.000€ virtuali. Prova ora >>

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+