Tlc: Vodafone lancia warning sui suoi ricavi

Il colosso della telefonia mobile è diventato più prudente sull'andamento dei suoi affari a causa della debole situazione macroeconomica.

CONDIVIDI
Vodafone (GB0007192106) ha annunciato questa mattina di prevedere ora per il corrente esercizio una crescita dei suoi ricavi nella parte bassa delle sue stime di £39,8 - £40,7 miliardi. Il colosso della telefonia mobile indica in una nota di essere diventato più prudente sull'andamento dei suoi affari a causa della debole situazione macroeconomica. Nel suo primo trimestre fiscale terminato alla fine dello scorso giugno Vodafone ha aumentato i suoi ricavi del 19,1% a £9,8 miliardi. Il risultato ha corrisposto esattamente alle previsioni degli analisti. Vodafone ha registrato però un aumento organico dei suoi ricavi di solo l'1,7%. Su base organica i ricavi di Vodafone sono calati in Europa dello 0,2% soprattutto a causa del calo della domanda in Spagna. Lo scorso trimestre Vodafone ha potuto aumentare il numero dei suoi utenti a livello mondiale di 8,3 milioni a 269 milioni. Vodafone ha confermato di attendersi per il corrente esercizio un utile operativo adjusted di £11,0 - £11,5 miliardi.

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro