etoro

Valute: L'euro continua a perdere terreno rispetto al dollaro

La valuta europea è scesa questa mattina rispetto al biglietto verde ai suoi più bassi livelli degli ultimi cinque mesi.

L'euro è sceso questa mattina ai suoi più bassi livelli degli ultimi cinque mesi rispetto al dollaro. La valuta europea ha toccato un minimo a 1,5139 dollari. Appena un mese fa l'euro aveva raggiunto un nuovo record storico a più di 1,60 dollari. Sull'euro pesano le dichiarazioni rilasciate ieri dal Presidente della Banca Centrale Europea Jean Claude Trichet. Quest'ultimo ha espresso prudenza sulle prospettive dell'economia del Vecchio Continente e segnalato che un nuovo aumento dei tassi d'interesse nella zona euro è da escludere nel breve termine. Il dollaro beneficia inoltre del calo dei prezzi delle principali commodities. Tra gli investitori si sta affermando sempre più l'opinione che la domanda di materie prime a livello mondiale sta rallentando.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS