Barclays aquista assets di Lehman Brothers per $1,75 miliardi

La grande banca britannica rileva tra l'altro le attività nell'investment banking di Lehman nell'America settentrionale.

Barclays (GB0031348658) ha annunciato che rileverà per $250 milioni in contanti le attività nell'investment banking di Lehman Brothers (US5249081002) nell'America settentrionale. La grande banca britannica acquisterà inoltre per $1,5 miliardi la sede newyorkese e due centri dati di Lehman nel New Jersey. Barclays raccoglierà almeno $1 miliardo attraverso l'emissione di nuovi titoli. Secondo Barclays alcuni investitori avrebbero espresso già il loro interesse ad aumentare le loro quote. Appena tre giorni fa Barclays aveva negoziato l'acquisto dell'intera Lehman Brothers. Dopo il fallimento della banca d'affari statunitense Barclays riceve ora alcuni suoi assets ad un prezzo estremamente conveniente. Non a caso Bob Diamond, il Presidente di Barclays, ha descritto l'operazione "un'occasione unica".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS