etoro

Bancari: Lloyds TSB rileva HBOS per 12,2 miliardi di sterline

Il nuovo gruppo controllerà circa un terzo del mercato ipotecario britannico.

Lloyds TSB (GB0008706128) ha appena annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare HBOS (GB0030587504). Lloyds TSB offre 0,83 sue azioni per ogni titolo della rivale. L'operazione valuta HBOS £12,2 miliardi ovvero 232 p per azione. Si tratta di un premio del 58% rispetto al prezzo di chiusura di HBOS di ieri. LloydsTSB indica in una nota che la nuova entità verserà il suo dividendo finale per il 2008 in azioni. Secondo Lloyds TSB l'operazione dovrebbe condurre a dei risparmi annuali di più di £1 miliardo a partire dal 2011.
L'acquisizione di HBOS da parte di Lloyds TSB rappresenta piuttosto un salvataggio. HBOS rischiava infatti seriamente di fare la fine di Northern Rock. Il nuovo gruppo avrà una capitalizzazione di più di £30 miliardi e controllerà circa un terzo del mercato ipotecario britannico.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS