Un laptop mostra un grafico

Macroeconomia: La BCE lascia i tassi ancora invariati

Come atteso dagli economisti la Banca Centrale Europea ha lasciato ancora una volta i suoi tassi d’interesse invariati al 4,25%. Nella consueta conferenza stampa che segue la riunione della BCE Jean Claude Trichet ha dichiarato che la pressione inflazionistica si è leggermente attenuata nella zona euro e che i rischi di una contrazione economica sono aumentati. Trichet ha avvertito però che l’inflazione rimarrà probabilmente a degli elevati livelli ancora per un po’ di tempo. Trichet ha osservato a proposito che la crescita dei salari ha accelerato nonostante il rallentamento dell’economia ed il declino della produttività. Trichet ha indicato che la BCE garantirà la stabilità dei prezzi nel medio termine, vale a dire nei prossimi 18 mesi. Secondo Trichet la BCE avrebbe preso in considerazione anche l’ipotesi di un taglio dei tassi. Questa ipotesi sarebbe stata però scartata all’unanimità.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.