Commentando la tempesta sulle borse mondiali il Premier italiano Silvio Berlusconi ha avanzato oggi l’ipotesi di una sospensione dei mercati. Secondo Berlusconi la crisi sarebbe globale e servirebbe perciò una risposta globale: “Si parla di una nuova Bretton Woods e di sospendere i mercati per il tempo necessario per scrivere delle nuove regole”. Berlusconi ha però precisato che finora si tratta solo di una proposta che qualcuno ha fatto e che non c’è ancora nulla di concreto.
Se la situazione non dovesse velocemente migliorare a nostro avviso una sospensione dei mercati dovrebbe divenire comunque inevitabile. Sembra inoltre molto probabile che molte banche dei maggiori paesi occidentali dovranno venir almeno parzialmente nazionalizzate. L’attuale crisi è forse più grave di quella del 1929 e per evitare che le sue conseguenze possano essere così drammatiche come durante lo scorso secolo sarà sicuramente necessario prendere delle misure drastiche e senza precedenti.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Quali azioni comprare in vista dell’aumento dei tas...

Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...
