Banco Santander conferma trattative per acquisto di Sovereign Bancorp

Secondo il "Wall Street Journal" le due parti sarebbero molto vicine ad un accordo.

Banco Santander (ES0113900J37) ha confermato questa mattina di star negoziando una possibile acquisizione della banca regionale statunitense Sovereign Bancorp (US8459051087) ma osservato che un'intesa non è stata ancora raggiunta. Secondo quanto riporta il "Wall Street Journal" le due parti sarebbero molto vicine ad un accordo. A detta delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario Banco Santander dovrebbe offrire per Sovereign circa $3,81 per azione, vale a dire che l'operazione dovrebbe venir effettuata più o meno sulla base del prezzo di chiusura del titolo di venerdì scorso. La banca con sede a Filadelfia dovrebbe venir valutata in questo modo circa $2,53 miliardi. Banco Santander controlla già il 24,9% di Sovereign.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS