etoro

Gli indici europei accelerano al ribasso in chiusura

Sui listini del Vecchio Continente ha pesato l'allarme recessione.

I principali listini azionari europei hanno chiuso oggi in forte ribasso. Il FTSE 100 ha perso a Londra il 7,2%, il DAX a Francoforte il 6,5%, il CAC40 a Parigi il 6,8%, lo SMI a Zurigo il 5,6% e l'S&P/MIB a Milano il 5,3%. Verso la fine delle contrattazioni gli indici del Vecchio Continente sono stati sommersi da una pioggia di vendite a causa delle notizie negative arrivate a Wall Street dal fronte macroeconomico. Le vendite al dettaglio (Retail Sales) sono calate lo scorso mese negli USA di gran lunga più del previsto. Il NY Empire State Index è crollato inoltre questo mese a dei minimi storici (per ulteriori dettagli clicca qui). I due dati hanno sembrato confermare l'opinione di Janet Yellen, la Presidente della Federal Reserve di San Francisco, secondo cui gli USA si troverebbero già in un periodo di recessione (per ulteriori dettagli clicca qui.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS