Borsainside.com

Bancari: Credit Suisse si attende perdite di CHF 1,3 miliardi per il terzo trimestre

La grande banca svizzera raccoglierà CHF 10 miliardi di nuovo capitale da un gruppo di investitori guidato dal fondo statale Qatar Investment Authority.

Credit Suisse (CH0012138530) ha annunciato questa mattina di attendersi perdite di CHF 1,3 miliardi per il terzo trimestre. Credit Suisse indica in una nota che la sua divisione dell'investment banking dovrebbe registrare perdite di CHF 3,2 miliardi prima delle tasse dopo aver effettuato svalutazioni di CHF 2,4 miliardi. Credit Suisse non trasferirà come UBS (CH0024899483) i suoi assets illiquidi ad una società veicolo creata dalla Banca Nazionale Svizzera. Credit Suisse raccoglierà invece CHF 10 miliardi di nuovo capitale da un gruppo di investitori guidato dal fondo statale Qatar Investment Authority. Grazie all'operazione il Core Tier 1 Ratio di Credit Suisse dovrebbe aumentare dal 10,4% al 13,7%.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS