Un laptop mostra un grafico

Borsa di Francoforte: Dopo il rally Volkswagen mette la retromarcia

Volkswagen (DE0007664005) perde al momento a Francoforte circa il 40%. Porsche (DE0006937733) ha annunciato questa mattina che per evitare delle nuove capriole del titolo di Volkswagen chiuderà alcune sue posizioni di copertura. In questo modo fino al 5% delle azioni ordinarie di Volkswagen potrebbero rientrare sul mercato. Porsche ha smentito però ancora una volta di essere responsabile delle turbolenze dei giorni scorsi. Porsche ha inoltre confermato di voler aumentare la sua partecipazione in Volkswagen fino al 75%. Ieri sera Deutsche Börse aveva annunciato da parte sua che da lunedì prossimo il titolo di Volkswagen avrà un peso massimo all’interno del DAX del 10%. Il peso di Volkswagen nell’indice era salito ieri a ben il 27%.
Porsche aveva annunciato domenica scorsa di aver aumentato la sua partecipazione in Volkswagen al 42,6% e di essersi assicurata un ulteriore 31,5% del capitale dell’impresa di Wolfsburg attraverso l’acquisto di opzioni. La notizia aveva scatenato uno short squeeze senza precedenti su Volkswagen. Il titolo aveva superato perciò ieri anche quota €1.000 e Volkswagen era diventata temporaneamente la prima impresa al mondo per capitalizzazione di borsa. Nonostante la maggior parte degli altri titoli del DAX avessero registrato delle forti perdite l’indice aveva chiuso in netto rialzo.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.