etoro

Blue chips europee: I ratings di oggi

Deutsche Bank, Metro, Royal Dutch Shell, Unilever e Vodafone.

Questa è la lista dei principali ratings emessi oggi sulle blue chips europee dagli analisti delle più importanti banche d'affari.

Deutsche Bank
(DE0005140008)
Merrill Lynch ha confermato il suo rating di "Underperform" su Deutsche Bank. La casa d'investimento ha osservato che le svalutazioni di Deutsche Bank sono risultate essere al di sotto delle attese solo a causa del cambiamento delle regole contabili effettuato dall'Unione Europea. Merrill Lynch non crede che Deutsche Bank verserà un dividendo per il 2008.

Metro (DE0007257503)
Merrill Lynch ha alzato il suo rating su Metro da "Underperform" a "Buy" e fissato un target sul prezzo a €27. Il colosso della distibuzione avrebbe presentato oggi dei soddisfacenti dati di bilancio. Secondo Merrill Lynch le notizie negative sarebbero già scontate nel titolo.

Royal Dutch Shell (GB00B03MLX29)
ING ha confermato il suo rating di "Buy" su Royal Dutch Shell. Secondo ING il colosso del petrolio avrebbe presentato dei solidi risultati di bilancio per il terzo trimestre. La divisione Oil Products avrebbe registrato un'eccellente performance, di gran lunga migliore delle attese.

Unilever
(NL0000009348)
Petercam ha confermato il suo rating di "Reduce" su Unilever. La casa d'investimento ha indicato che le condizioni di mercato potrebbero peggiorare anche nei paesi emergenti. La concorrenza per i prodotti di marca potrebbe notevolmente aumentare.

Vodafone
(GB0007192106)

UBS ha confermato il suo rating di "Buy" su Vodafone ma tagliato il target price da 216 p a 170 p. UBS crede che la crescita organica di Vodafone nel segmento dei servizi abbia registrato negli ultimi mesi un rallentamento. Secondo UBS, inoltre, la pressione sui margini di Vodafone dovrebbe essere aumentata.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS