Un laptop mostra un grafico

La zona euro entra per la prima volta nella sua storia in recessione

L’Eurostat ha comunicato oggi che il PIL della zona euro è calato nel terzo trimestre, come già nel trimestre precedente, dello 0,2%. Eurolandia è entrata in questo modo per la prima volta nella sua storia in una recessione “tecnica”. Gli economisti parlano di una “recessione tecnica” quando il PIL di un Paese è stato negativo per due trimestri di fila. In precedenza si era già appreso che sia la Germania che l’Italia sono entrati in un periodo di contrazione economica. Sia il PIL della Germania che quello dell’Italia sono calati lo scorso trimestre dello 0,5%. Crescita negativa anche per la Spagna (-0,2%), mentre la Francia ha registrato una crescita leggermente positiva (+0,1%). L’inflazione ha continuato a rallentare nella zona euro. I prezzi al consumo sono rimasti ad ottobre invariati rispetto a settembre. Il loro aumento da anno ad anno è stato del 3,2%. A luglio la crescita dei prezzi al consumo aveva raggiunto nella zona euro il suo apice: +4%. Ad agosto e a settembre i prezzi al consumo erano aumentati rispettivamente del 3,8% e del 3,6%.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.