Borsainside.com

Minerari: BHP Billiton ritira la sua offerta per Rio Tinto

Il colosso minerario indica in una nota di credere ora che un takeover della rivale non sia più nel migliore interesse dei suoi azionisti.

BHP Billiton (GB0000566504) ha annunciato questa mattina di aver ritirato la sua offerta per Rio Tinto (GB0007188757). Il colosso minerario indica in una nota di credere ora che un takeover della rivale non sia più nel migliore interesse dei suoi azionisti. Secondo BHP Billiton il deterioramento delle condizioni macroeconomiche a livello globale ed il conseguente calo dei prezzi delle commodities avrebbero aumentato notevolmente i rischi di una possibile transazione. BHP effettuerà una svalutazione di $450 milioni legata ai costi relativi alla sua offerta.
Nel novembre dello scorso anno BHP aveva offerto 3 proprie azioni per ogni titolo di Rio Tinto. Lo scorso febbraio BHP aveva alzato la sua offerta a 3,4 proprie azioni per ogni titoli della rivale. Rio Tinto aveva rifiutato entrambe le offerte perchè troppo basse.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS