Minerari: BHP Billiton ritira la sua offerta per Rio Tinto

Un laptop mostra un grafico

BHP Billiton (GB0000566504) ha annunciato questa mattina di aver ritirato la sua offerta per Rio Tinto (GB0007188757). Il colosso minerario indica in una nota di credere ora che un takeover della rivale non sia più nel migliore interesse dei suoi azionisti. Secondo BHP Billiton il deterioramento delle condizioni macroeconomiche a livello globale ed il conseguente calo dei prezzi delle commodities avrebbero aumentato notevolmente i rischi di una possibile transazione. BHP effettuerà una svalutazione di $450 milioni legata ai costi relativi alla sua offerta.
Nel novembre dello scorso anno BHP aveva offerto 3 proprie azioni per ogni titolo di Rio Tinto. Lo scorso febbraio BHP aveva alzato la sua offerta a 3,4 proprie azioni per ogni titoli della rivale. Rio Tinto aveva rifiutato entrambe le offerte perchè troppo basse.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.