eToro

Rumors: Qimonda chiede aiuto al Governo tedesco

Secondo il "Süddeutsche Zeitung" il Governo della Sassonia starebbe studiano una nazionalizzazione di Qimonda per salvare posti di lavoro a Dresda.

Qimonda (US7469041013), l'unità delle memorie di Infineon (DE0006231004), si troverebbe sull'orlo del collasso ed avrebbe chiesto perciò l'aiuto del Governo tedesco. Lo riporta oggi il "Süddeutsche Zeitung". Secondo il quotidiano i vertici di Infineon si sarebbero incontrati ieri a Berlino con Michael Glos, il Ministro per l'Industria della Germania.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Il management di Infineon avrebbe indicato che la situazione presso Qimonda è drammatica e che un suo possibile collasso peserebbe notevolmente su tutta l'industria tedesca dei semiconduttori. Secondo il "Süddeutsche Zeitung" il Governo della Sassonia starebbe studiano una parziale nazionalizzazione di Qimonda per salvare migliaia di posti di lavoro a Dresda.

Infineon, il secondo produttore europeo di chip, ha scorporato Qimonda due anni fa e controlla ancora il 77,5% del suo capitale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X