Borsainside.com

Tesco: Le vendite rallentano sul mercato domestico meno delle attese

Il colosso della distribuzione ha aumentato lo scorso trimestre le sue vendite in Gran Bretagna a parità di rete ed esclusi i carburanti del 2%.

Tesco (GB0008847096) ha annunciato questa mattina che nel terzo trimestre le sue vendite sono aumentate in Gran Bretagna a parità di rete ed esclusi i carburanti del 2%. Si è trattato della più moderata crescita di Tesco sul mercato domestico da circa quindici anni. Il risultato raggiunto da Tesco ha superato però le previsioni del mercato. Gli analisti interpellati da "Reuters" avevano previsto un aumento dell'1,9%, quelli intervistati da Bloomberg di solo l'1,6%. Il colosso della distribuzione indica in una nota di essere riuscito ad attrarre lo scorso trimestre, grazie ai suoi nuovi prodotti discount, 300.000 ulteriori clienti a settimana nelle sue filiali. Tesco ha registrato ancora una volta una forte crescita al di fuori del Regno Unito. Le vendite internazionali di Tesco sono cresciute a parità di cambio del 15%. L'impresa britannica ha comunicato che a causa della difficile situazione macroeconomica intende tagliare il prossimo anno le sue spese in conto capitale al di sotto di £4 miliardi.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS