Telecom Italia punta a ridurre i costi ed i debiti, si rafforzerà nell’America Latina

Un laptop mostra un grafico

Telecom Italia (IT0003497168) ha presentato questa mattina il suo business-plan per gli anni 2009-2011. Gli obiettivi principali dell’operatore delle telecomunicazioni sono la riduzione dei costi e dei debiti ed il rafforzamento della sua posizione nell’America Latina. A questo scopo Telecom Italia taglierà altri 4.000 posti di lavoro oltre ai 5.000 già annunciati in precedenza. Telecom Italia cederà inoltre assets non strategici da cui dovrebbe ricavare fino a €3 miliardi. In Brasile Telecom Italia intende fare leva “sulle potenzialità del mobile quale enabler dello sviluppo del broadband e sfruttare le opportunità della migrazione fisso-mobile”. Telecom Italia punta ad avere in Brasile nel 2011 2,5 milioni di clienti mobile broadband. In Argentina Telecom Italia vuole rafforzare la propria presenza attraverso l’esercizio della call option e il conseguente aumento della quota azionaria in Sofora. Per il 2009 Telecom Italia prevede una crescita piatta dei suoi ricavi e del suo Ebidta margin. Lo scorso marzo Telecom Italia aveva previsto una crescita dei suoi ricavi dell’1-2%. Telecom Italia mira ad aumentare i suoi ricavi tra il 2009 ed il 2011 in media di più del 2% all’anno. Per la fine del 2011 Telecom Italia prevede un rapporto debito netto/Ebitda pari a circa 2,3. A Milano il titolo sale al momento dello 0,3%.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.