eToro

MAN si rafforza in Scania

Attraverso l'acquisto di opzioni l'impresa tedesca si è assicurata il controllo di più del 20% dei diritti di voto della rivale svedese.

MAN (DE0005937007) ha annunciato il 24 dicembre sera di essersi assicurata attraverso l'acquisto di opzioni il controllo di più del 20% dei diritti di voto di Scania (SE0000308280). In una nota l'impresa tedesca indica che l'operazione sottolinea il suo interesse strategico di lungo termine alla rivale svedese. La notizia ha riacceso la speculazione su una possibile alleanza nel segmento dei camion tra MAN e Volkswagen (DE0007664005). Il colosso dell'automobile è il primo azionista sia di MAN che di Scania. Secondo alcuni esperti del settore MAN potrebbe ora rilevare prossimamente la quota di Volkswagen in Scania. Appena due settimane fa MAN ha già acquistato le attività brasiliane di Volkswagen nei veicoli pesanti. A Francoforte MAN sale al momento di circa l'8%, Volkswagen perde il 3%. A Stoccolma Scania sale dell'8,3%.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X