Crisi: Il miliardario tedesco Merckle muore suicida

Merckle aveva registrato lo scorso anno delle drammatiche perdite dopo aver speculato al ribasso sul titolo di Volkswagen.

Il miliardario tedesco Adolf Merckle si è suicidato gettandosi sotto un treno. Lo ha comunicato la sua famiglia. La crisi finanziaria e le sue conseguenze avrebbero distrutto Merckle che avrebbe perciò deciso di mettere fine alla sua vita. Secondo quanto riporta inoltre l'agenzia stampa dpa-AFX Merckle avrebbe lasciato una lettera d'addio. Il suo cadavere era stato ritrovato dalla polizia tedesca già ieri notte su dei binari nei pressi di Ulm. Merckle, una delle persone più ricche della Germania, aveva registrato lo scorso anno delle drammatiche perdite dopo aver speculato al ribasso sul titolo di Volkswagen (DE0007664005). Per salvare il suo impero Merckle stava trattando con un gruppo di banche per ricevere un prestito ponte di €400 miliardi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS