Borsainside.com

Barclays potrebbe cedere iShares

La grande banca britannica ha confermato le voci di stampa secondo cui potrebbe vendere il gestore di Exchange Traded Fund (ETF).

Barclays (GB0031348658) ha confermato questa mattina di aver negoziato con diverse parti su una possibile vendita della sua divisione iShares, il maggior gestore al mondo di Exchange Traded Fund (ETF). La banca britannica indica in una nota che il suo board non ha preso però ancora alcuna decisione sulla dismissione di qualsiasi attività. Barclays ha inoltre confermato di aver discusso con il Governo su una sua eventuale adesione al cosiddetto Asset Protection Scheme. Secondo Barclays ogni decisione a riguardo verrà presa in base ai vantaggi economici per gli azionisti. Barclays osserva infine di aver continuato a registrare una buona performance e che il 2009 è iniziato molto positivamente.
Secondo quanto ha scritto nella sua edizione domenicale il "Telegraph" Barclays sarebbe vicina a raggiungere un accordo per cedere iShares. A detta del quotidiano Barclays potrebbe ricavare dall'operazione fino a £5 miliardi.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS