Barclays (GB0031348658) ha confermato questa mattina di aver negoziato con diverse parti su una possibile vendita della sua divisione iShares, il maggior gestore al mondo di Exchange Traded Fund (ETF). La banca britannica indica in una nota che il suo board non ha preso però ancora alcuna decisione sulla dismissione di qualsiasi attività. Barclays ha inoltre confermato di aver discusso con il Governo su una sua eventuale adesione al cosiddetto Asset Protection Scheme. Secondo Barclays ogni decisione a riguardo verrà presa in base ai vantaggi economici per gli azionisti. Barclays osserva infine di aver continuato a registrare una buona performance e che il 2009 è iniziato molto positivamente.
Secondo quanto ha scritto nella sua edizione domenicale il “Telegraph” Barclays sarebbe vicina a raggiungere un accordo per cedere iShares. A detta del quotidiano Barclays potrebbe ricavare dall’operazione fino a £5 miliardi.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borse Europee
Uber annuncia taglio dei costi e traccia la nuova rotta p...

Citi ci svela cosa ha provocato il flash crash di lunedì

Azioni BNP Paribas: buona trimestrale infonde fiducia per...

La Danimarca sospende il piano vaccinale Covid-19: arrive...
