etoro

Assicurativi: Goldman bullish su Munich Re, bearish su AXA

La banca d'affari ha promosso il titolo dell'impresa tedesca a "Buy" e bocciato quello dell'impresa francese a "Sell".

Goldman Sachs ha alzato oggi il suo rating su Munich Re (DE0008430026) da "Neutral" a "Buy", allo stesso tempo la banca d'affari ha introdotto il titolo nella sua "Convinction Buy List". La banca d'affari osserva in una nota che l'impresa tedesca ha un robusto bilancio. Munich Re si troverebbe inoltre in un'ottima posizione per beneficiare dell'ulteriore aumento dei prezzi nel settore delle riassicurazioni. Goldman è ottimista anche su Zurich Financial Services (CH0011075394). Goldman ha alzato il suo rating sul titolo dell'impresa svizzera da "Neutral" a Buy". Zurich Financial Services genererebbe un solido cash flow e gestirebbe molto prudentemente il capitale a rischio.
Goldman è invece pessimista su AXA (FR0000120628). Goldman indica che l'impresa francese ha degli elevati debiti. Su AXA dovrebbe inoltre continuare a pesare la forte volatilità dei mercati finanziari. Goldman ha declassato perciò il titolo da "Neutral" a "Sell" e tagliato il target price a €8. Goldman ha introdotto inoltre AXA nella sua "Convinction Sell List". Tra gli altri titoli del settore Goldman ha bocciato Aviva (GB0002162385) e Friends Provident (GB0030559776) da "Buy" a "Neutral" e promosso RSA Insurance (GB0006616899) da "Sell" a "Neutral".




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X