Hennes & Mauritz: Gli utili calano più del previsto, il titolo sotto pressione

Sui conti della catena d'abbigliamento hanno pesato il rallentamento della domanda da parte dei consumatori e l'apprezzamento del dollaro.

CONDIVIDI
Hennes & Mauritz (SE0000106270) ha annunciato questa mattina che nel suo primo trimestre fiscale terminato lo scorso 28 febbrario il suo utile netto è calato del 12% a SEK 2,58 miliardi. Era da più di cinque anni che l'impresa svedese non registrava un calo trimestrale del suo utile. Gli analisti avevano atteso in media un utile netto di circa SEK 3,00 miliardi. Sui conti di Hennes & Mauritz hanno pesato il rallentamento della domanda da parte dei consumatori e l'apprezzamento del dollaro. La seconda catena europea d'abbigliamento ha comunicato inoltre che le sue vendite nelle filiali aperte da almeno un anno sono calate a febbraio dell'8%. Si è della settima flessione mensile di fila. Gli analisti avevano atteso un calo di solo il 7%. Il titolo scende al momento a Stoccolma del 4,5%.
Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

Inizia con un conto demo da 100.000€ per fare pratica sul trading. In più anche segnali di Trading Gratis. Clicca qui

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro