etoro

STMicroelectronics chiude il primo trimestre in rosso di $541 milioni

I risultati del primo produttore europeo di semiconduttori hanno corrisposto in gran parte alle attese.

STMicroelectronics (NL0000226223) ha annunciato ieri dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street di aver chiuso il primo trimestre di quest'anno in rosso di $541 milioni pari a $0,62 per azione. Escluse le voci straordinarie le perdite del primo produttore europeo di semiconduttori hanno ammontato a $0,31 per azione. Gli analisti avevano atteso perdite di $0,33 per azione. STM ha registrato lo scorso trimestre una flessione delle vendite in tutti i segmenti in cui è attiva. I ricavi dell'impresa franco-italiana sono calati del 33% a $1,66 miliardi e sono risultati essere leggermente al di sotto del consensus di $1,67 miliardi. Secondo il CEO Carlo Bozotti ci sarebbero stati di recente dei segnali di ripresa, sarebbe però ancora troppo presto per stabilire quanto questi segnali siano sostenibili. STM continuerà a concentrarsi sulla riduzione delle sue scorte. STM ha annunciato che in relazione alla sua joint venture con Ericsson (SE0000108656) taglierà 1.500 posti di lavoro. Per il corrente trimestre STM si attende ricavi di $1,73 - $1,93 miliardi. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso $1,72 miliardi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS